CHI SONO

Sono Ornella Giordano, addestratore ENCI per la sezione due (Utilità e difesa) sono titolare di Affisso ENCI/FCI del Nakuru .

Esordisco nel 1971 in IPO con un Pastore Tedesco Anco di Casa Rutigliano, in seguito con gli amici Luciano e Ida Rosso presidente del C.A.P.B. – CLUB AMATORI DEL PASTORE BELGA, porto l’Allevamento di Camerano Pastori belga (varietà a pelo lungo), al massimo successo. Queste due splendide persone sono mancate in un battito di ali entrambe, lasciandomi un grande vuoto ma una grande conoscenza.

Successivamente creo l’Allevamento del Nakuru, partecipo con Mutz (Bull di Vignasecca), il mio primo pastore belga Malinois, per la Nazionale Italiana a:
– 1 Campionato del Mondo F.C.I.
– 1 Campionato del Mondo Europeo del Pastore Belga dove Mutz si aggiudica la miglior pista del campionato con 99 punti su 100
– 2 Campionati del Mondo del Pastore Belga.
– 2 Campionati del Mondo di Mondioring
Partecipo inoltre al Campionato Sas di Addestramento con in pastore tedesco di proprietà di Teresio Robotti titolare dell’Affisso Aura Nova

Conosco il Mondioring nel 1994 tramite il Belga Filippo Rocchi. Appassionandomi alla disciplina, promuovo con il gruppo del Nakuru il riconoscimento ufficiale ENCI/FCI della stessa anche in Italia, riconoscimento finalmente ottenuto nel 2003.

Il Nakuru Club Mondioring sotto l’egida dell’Ente Nazionale della Cinofilia organizza due Campionati del Mondo uno nel 2001 ed uno nel 2008.

Allevo dagli anni ’90 pastori belga Malinois linee da lavoro, che vengono utilizzati sia come cani da utilità che come compagni di vita.

Allevo Schipperke, da expo, ed in soli due anni ho prodotto quattro campioni italiani e stranieri, di cui due con affisso del Nakuru.

Organizzo stage anche con professionisti stranieri

Il campo di addestramento oltre che per scopi sportivi viene utilizzato per corsi di obbedienza base, che dopo le prime lezioni vengono svolte in città per verificare l’addestramento sui cani: difficilmente in un prato senza stimoli si vedono gli errori e le problematiche dei cani.

I commenti sono chiusi.